Le ali della vendetta by Giorgio Ripa & Alberto Ripa

Le ali della vendetta by Giorgio Ripa & Alberto Ripa

autore:Giorgio Ripa & Alberto Ripa [Ripa, Giorgio & Ripa, Alberto]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Leone Editore
pubblicato: 2019-06-13T22:00:00+00:00


«L’hanno massacrato di botte» sentenziò il medico legale. «Braccia spezzate, quattro costole incrinate, milza e fegato spappolati. Una morte orribile.»

«Neppure un livido o un graffio al volto» rifletté Giannelli «perché potessimo identificarlo senza problemi, anche senza i documenti. Non conosciamo il suo nome, ma sappiamo che è l’africano dell’identikit, il venditore ambulante di maschere funerarie.»

Il medico legale fece un cenno ai lettighieri. Il cadavere fu caricato sull’autoambulanza, che partì a sirena spenta verso l’obitorio di Reggio Calabria.

Giannelli rimase a osservare il perimetro delimitato da un nastro rosso e bianco.

Le modalità del delitto non lasciavano dubbi. Aveva riconosciuto la mano di Salvatore Capuzzo. Qualcuno del clan aveva acquistato dal giovane africano la maschera funeraria che sarebbe servita per il delitto di Barbara Passalacqua. Quando? Non il giorno del mercato. Dove? Lontano da occhi indiscreti. Il ragazzo non aveva però ascoltato i consigli di stare alla larga dalle bancarelle, e aveva esposto la sua mercanzia dove non avrebbe dovuto, facendosi notare.

Non può che essere andata così, concluse Giannelli. Uno scomodo testimone da far fuori.

Ma perché torturare il povero ragazzo? Quali informazioni avrebbe voluto estorcere, Capuzzo? Forse doveva accertarsi che l’africano non si fosse confidato con qualche amico.

Giannelli ripensò all’ipotesi di Allievi. C’era un’altra interpretazione possibile dei fatti. Capuzzo poteva essere estraneo agli omicidi, e magari sentirsi minacciato da un nemico che voleva davvero prendere il suo posto. E forse l’africano quel nemico poteva averlo visto in volto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.